LO STUDIO
Lo Studio Legale Nuti, è nato nel 1998 su iniziativa dell’ Avvocato Flavio Nuti patrocinante in Cassazione, laureatosi all’università di Pisa a pieni Voti con tesi in diritto Privato comparato in materia di diritto dell’informatica dal titolo “banche dati e diritti del cittadino”, antesignana della legge sulla Privacy, con relatore il prof. Umberto Breccia.
Studi in materia civile, societaria e tributaria, l’Avv. Nuti ha frequentato dal 1993 al 1995 il corso di specializzazione notarile del prof. Guido Capozzi di Napoli e svolto attività di formazione come praticante notaio nello studio Notarile associato Abbate -Marcone dal 1993 al 1996. Superato l’esame di abilitazione alla professione, decise di iniziare in proprio l’attività forense, inscrivendosi all’ordine degli avvocati di Livorno, attuale sede di Tribunale civile e penale.
Nel 2005 ha conseguito il Diploma Universitario di master di II° livello in Economia – Bilancio ed amministrazione Aziendale – presso la facoltà di Economia e Commercio di Pisa,dipartimento di Scienze Aziendali.
L’attività dello studio si estende principalmente nel circondario dei Tribunali di Livorno, Pisa e Siena, nonchè presso le Commissioni tributarie provinciali e regionali di Livorno, Pisa e Firenze.
Lo studio inizialmente ha svolto la sua attività in Livorno e Provincia, per poi estendere la sua attività anche in Provincia di Pisa e Siena, aprendo agli inizi dell’anno 2000, altra sede in Volterra, nello storico Palazzo del 1400 appartenuto alla famiglia “Da Volterra”, che dette i natali al più illustre Daniele, famoso per essere il pittore che fu chiamato all’epoca dal Papa a coprire le nudità della Cappella Sistina affrescata dal Michelangelo, e perciò per tale ingrato compito soprannominato “il Braghettone”.
Le Competenze:
Lo Studio Legale si occupa direttamente, ed all’occorrenza con l’ausilio di collaboratori specializzati, delle seguenti materie:
- diritto civile;
- diritto societario;
- diritto del lavoro;
- diritto di famiglia;
- diritto amministrativo;
- diritto dell’informatica;
- infortunistica e circolazione stradale;
- diritto e contenzioso tributario in materia di imposte dirette e indirette;
- contenzioso in materia di contributi di bonifica;
- consulenza ed assistenza alle imprese (recupero crediti, contrattualistica, fiscalità etc.);
- diritto penale;
- diritto internazionale;